Accoglienza Nazareth
 
95010 Macchia di Giarre (CT) • via Risorgimento, 72
telefax 095 7790257
 
accoglienzanazareth@servedivinaprovvidenza.it
 
«Accoglienza Nazareth» è casa famiglia per ragazze madri, gestanti e donne in difficoltà con bambini.
Le giovani, educate al lavoro, all'impegno responsabile e all'autosostentamento, lasciavano la casa quando erano in grado di formare una famiglia tutta loro e dopo aver acquisito una professionalità tale da permettere loro di vivere in completa autonomia.
«Accoglienza Nazareth» si propone di attivare, secondo le nuove politiche sociali che considerano la famiglia come nucleo originario di crescita, un modello che aggreghi tutti gli strumenti e le opportunità, affinché la madre e il bambino siano accolti in una rete di solidarietà in grado di prendersene cura, accompagnandoli verso percorsi alternativi attraverso progetti rieducativi personalizzati.
«Accoglienza Nazareth» è una struttura residenziale che ospita e sostiene gestanti, ragazze madri, anche minorenni, con uno o più figli a seguito, nonché donne in difficoltà in situazioni di disagio socio-economico e relazionale.
L'Attività è gestita da diversi operatori e da un responsabile; inoltre, allo scopo di favorire l'integrazione degli utenti con il tessuto sociale e con il territorio la struttura si apre al rapporto di personale volontariato qualificato, tirocinanti e giovani impegnati nel servizio civile.
Il servizio è attivo tutto l'anno, ininterrottamente.